NOVA del 18 gennaio
Pixellotto: E così che uno studente inglese ha guadagnato un milione di dollari e semplicemente con una pagina web; la pagina era inizialmente vuota ed i visitatori potevano comparando i singoli pixel riempire la pagina con la propria pubblicità: e essendo la pagina fatta di un milione di pixel lo stesso ha fatto pagare un dollaro a pixel. Ora sta tentando la pagina da 2 milioni di dollari mettendo in palio un milione assegnato al completamento a colui che avrà cliccato più volte degli altri sui banner. Mica male il ragazzino. Alex Tew, il bravo ventunenne divenuto milionario grazie alla “million dollar homepage“, è tornato con un nuovo progetto e, ovviamente, ha fatto di nuovo centro.
Pixelotto, concettualmente, è identico al vecchio sito con l’unica differenza che ogni pixel costa $2 invece di $1.
Nuova è invece la “formula lotteria” che permetterà agli utenti registrati di vincere metà del ricavato finale, ovvero un milione di dollari.
Per fare ciò basterà fare più click possibili sulle pubblicità ed avere la costanza di ripetere la stessa operazione ogni giorno.
Cosi facendo aumenteranno le possibilità di essere estratti e di portarsi a casa il premio.
La genialità dell’operazione sta nel fatto che Alex sceglierà a caso, una volta completato il tabellone, un singolo banner sorteggiando coloro che avranno cliccato quella pubblicità.
In questo modo creerà un circolo di click gigantesco, coinvolgendo tutti gli inserzionisti del sito.
Ma il premio qual'è? Esattamente la metà del ricavato. Davvero una bella trovata!
Torna alla pagina dei riassunti di NOVA
Torna a Spin8