NOVA del 21 dicembre
cerca
Creative Commons License modifica cronologia stampa





NOVA del 21 dicembre

NOVA del 21 dicembre

"Inno al Joystick" è l'articolo di prima pagina: il Natale si avvicina e le console sotto l'albero sono sempre più succulente in termini di giocabilità, originalità ma soprattutto prestazioni: PS3, Xbox 360 e Nintendo Wii sono le principali rivali sul mercato dei videogames: le nuove console stanno nettamente cambiando il modo di giocare e di utilizzare videogame; i giochi multiplayer stanno a dir poco spopolando su qualsiasi piattaforma, ma forse Nintendo ha il primato per la simulazione sempre più realistica grazie al suo Wiimote senza fili che trasforma il joypad in una vera e propria (ad esempio) spada nel videogame. La console Wii è arrivata in Europa l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato di 249€.
Il prezzo include un Wii controller wireless, il controller Nunchuck e Wii Sports, l’innovativa compilation contenete 5 differenti giochi sportivi in un solo disco. In ognuno di questi sport, non è importante quanto si sia abili con i videogiochi per divertirsi, visto che per giocare è sufficiente effettuare semplici movimenti con il proprio corpo. Nintendo oggi porta l'industria del videogioco in una nuova direzione, utilizzando la più avanzata tecnologia con l'obiettivo di non limitarsi a migliorare l'impatto grafico e la potenza di calcolo, ma anche di consentire a qualunque persona di entrare in contatto con il mondo dei videogiochi. Iwata, Presidente di Nintendo, ha sottolineato come Wii sia stato costruito sulla base di quanto appreso dal successo di Nintendo DS.

La nuova console da casa Nintendo prosegue nell'intento di espandere il pubblico di videogiocatori come mai nessuno ha fatto prima. Con Wii, Nintendo mira a creare una console che possa essere utilizzata da ogni membro della famiglia. Ogni console include una serie di “canali” a schermo che compongono il Wii Channel Menu. Il Wii Channel Menu è il punto di partenza per tutte le funzioni della console.

Una volta connesso alla televisione, il Wii Channel Menu offre una semplice interfaccia che permette agli utenti di scegliere il software con cui giocare, accedere alle ultime notizie, caricare e inviare fotografie o persino creare la propria caricatura da utilizzare all’interno dei giochi!
Nintendo è convinta che offrire agli utenti l'opportunità di accedere rapidamente a internet, controllare le ultime notizie e le previsioni del tempo sia un ottimo modo per assicurarsi che tutti i componenti della famiglia familiarizzino con Wii e il suo controller, rimanendone dunque affascinati.
Infatti, una volta in cui gli utenti prendono confidenza con il controller per sfruttare queste funzioni di base, il passo per coinvolgerli nel diverimento del videogioco è molto breve.


Torna alla pagina dei riassunti di NOVA
Torna a Spin8