NOVA del 29 settembre
Essendo la prima volta che compriamo “Il sole 24 ore” e di conseguenza l’inserto “Nova”, siamo rimaste colpite dalla varietà degli argomenti trattati che spaziano dall’ambito scientifico a quello tecnologico e culturale.
Ci sono molti articoli interessanti che ci fanno capire verso quale direzione si sta avviando le società dell’informazione. Una società che continua ad evolversi e crescere in un eterno movimento, come è ben spiegato nell’articolo d’apertura, dal titolo: “Città in movimento”.
L’articolo che è stato al centro della nostra discussione è stato quello relativo al push mail dal titolo “Difenderci dall’e-mail che ci insegue”.
Qui il gruppo si è diviso in quanto due di noi pensano che sia il modo migliore per stare a contatto con il proprio lavoro e che non sia un’invasione della privacy come asserito dall’altra componente del gruppo.
La società difatti vivendo a stretto contatto con la tecnologia, deve cercare di adeguarsi ad essa; purtroppo questa non è sempre ben accetta in quanto la privacy della persona potrebbe essere violata identificando il soggetto tramite i dati che lo riguardano.
Torna ai riassunti
Torna alla pagina iniziale di Spin8