Kurosaki Ichigo è uno studente ordinario giapponese di quindici anni, capelli ramati
occhi castani...una sola particolarità: ha il potere di vedere gli spiriti.
Tutto procede nella normalità, quando all'improvviso una dea della morte
di nome Rukia Kuchiki piomba nella vita abitudinaria di Kurosaki.
Gli dei della morte hanno il compito di distruggere gli Hollow (spettri
che si nutrono di altri spettri buoni e a volte di anime umane) e di trapassare
a miglior vita i Plus(spettri buoni) verso la Società delle Anime.
Stranamente gli Hollow sono attratti da Kurosaki e per difenderlo Rukia arriverà quasi a morire.
Kurosaki per salvare lei e la famiglia deciderà di diventare lui stesso Dio della morte assorbendo i poteri
di Rukia almeno in parte...ma qualcosa andrà storto...e Kurosaki si ritroverà con l'assorbire quasi
completamente i poteri della ragazza...diventando forse anche più forte di lei.
Inizia così l'avventura di Kurosaki e compagni per sconfiggere gli Hollow...proteggere chi amano...e sgominare
gli inganni e il male che si trova dietro anche alla Società delle Anime stessa.
CAST
I Buoni
Kurosaki Ichigo: Il personaggio principale della serie; diventerà Dio della morte per salvare Rukia e la famiglia. Nella battaglia contro il male all'inizio sarà affiancato da Inoue, Chad, ed Ishida. Diventerà forte grazie all'aiuto di Urahara e Yoruichi.
Vive con le sorelle ed il padre. La madre venne uccisa da un Hollow quando Kurosaki era ancora piccolo
Rukia Kuchiki: è la dea della morte che dona i propri poteri a Ichigo. Verrà rapita dal fratello Byakuya e da Renji per essere processata e giustiziata dalla Società delle Anime; l'accusa...essere rimasta troppo tempo nel mondo dei vivi ed aver familiarizzato con essi.
Inoue Orihime: Compagna di scuola di Kurosaki;
stando sempre vicino al suo compagno di classe, Inoue riuscirà a sviluppare un potere straordinario influenzato dalla propria purezza d'animo, potere che si manifesta in 6 fate dalle capacità uniche. Affiancherà Kurosaki nel salvtaggio di Rukia dalla Società delle anime.
Chad: Compagno si scuola di Kurosaki; anche lui svilupperà un grande potere stando vicino al suo amico: un braccio dalla forza sovraumana.
L'amicizia che lo lega a Ichigo è molta profonda: ha giurato che la sua forza l'avrebbe donata solo al suo migliore amico inquanto quest'ultimo (sempre Kurosaki) lo aveva sempre difeso dai mal intenzionati.
Seguirà i suoi amici nella società delle anime per salvare Rukia.
Uryu Ishida: Compagno di scuola di Kurosaki; ultimo di una razza di umani dai poteri sovrannaturali (crea frecce di luce), odia gli dei della morte proprio perchè furono questi stessi ad estinguere il suo popolo (i Quincy).
Nonostante ciò diventerà amico di Kurosaki e lo aiuterà a salvare Rukia. L'arte del Quincy venne insegnata al ragazzo dal proprio nonno...rapito davanti agli occhi di Ishida mentre era ancora bambino.
Abarai Renji: un dio della morte vicecapitano al servizio di uno dei tredici capitani (Biakuia fratello di Rukia); si frapporrà a Kurosaki e amici ma alla fine vorrà salvare anche lui Rukia per un legame speciale che aveva fin da bimbino con la ragazza.
più avanti diventerà compagno a tutti gli effetti di Kurosaki.
Kon: praticamente la mascotte dei nostri eroi....emm...in realtà è una delle anime modificate che la Società delle Anime progettò per far in modo che nessun altro Dio della morte venisse coinvolto in battaglie inutili. Ma fu un totale insuccesso e per questo venne abbandonato il progetto. Kon, una delle ultime anime modificate, venne trovata da Ichigo e visto che non vi erano corpi disponibili, venne messa all'interno di un peluche da Ichigo stesso.
Urahara Kisuke: un ex-capitano della Società delle anime che ora vive nel mondo reale. Nasconde un segreto che porterà la storia ad una svolta inaspettata. Allenerà prima Ichigo a ritrovare i poteri di Dio della morte e poi Chad facendo scoprire al ragazzo una nuova forma potenziata del suo pugno.
Hitsugaya Toushirou: soprannominato il genio, è uno dei tredici capitani degli Dei della morte. Diventato capitano in età molto più giovane rispetto agli altri tredici, è quello che si sbatte di più tra tutti gli Dei della morte per sgominare gli inganni in corso nella Società delle Anime. Affoga costantemente nelle tette della sua aiutante e comandante in seconda Matsumoto.
Matsumoto Rangiku: capitano in seconda sotto il comando di Hitsugaya...ha il compito di affogare chiunque le capiti a tiro nelle sue tette... -_-; ...comunque...ha un grande senso materno. C'è qualcosa che la lega al capitano traditore Gin.
Ikakku Madarame: capitano in terza sotto il comando di Zaraki Kenpachi.Nonostante il carattere isterico, mostra grande devozione e rispetto solo verso il suo capitano. E' costantemente accompagnato dal compagno Yumichika. Nonostante il suo grado di responsabilità, ha già la capacità di utlizzare lo stadio finale della sua spada (bankai).
Yumichika Ayasegawa: capitano in quinta sotto il comando di Zaraki Kenpachi. Il suo motto è "Vincere in bellezza con stile". E' l'unico vero amico che capisce il desiderio di combattere di Ikkaku. Come l'amico, probabilmente ha già sviluppato anch'esso il bankai nonostante il grado basso.
Byakuya Kuchiki: fratello di Rukia, è uno dei tredici capitani degli Dei della morte appartenente in più ad una delle 4 famiglie nobili della Società delle anime. Quando la sorella dovrà essere giustiziata non farà nulla per salvarla...il motivo? "...non andrò contro la legge una seconda volta"...il passato di Byakuya è osuro, ma dopo il
combattimento finale contro Ichigo e gli sviluppi della storia qualcosa cambierà in lui capendo ciò che è giusto e sbagliato.
Zaraki Kenpachi: uno dei tredici capitani degli Dei della morte, è l'unico a non aver raggiunto lo stadio ne di shikai ne di bankai...nonstante ciò è uno dei capitani più potenti e temibili per la sua aura quasi infinita, per la sa sete di sangue ed il piacere di combattere. Dopo essere stato sconfitto da Ichigo e dopo la risoluzione degli inganni nella Società delle anime, Kenpachi ogni volta che vedrà Kurosaki non mancherà occasione di sfidarlo in un' "allegra schermaglia di violenza e sangue".
I Cattivi
Sosuke Aizen: a capo dei tre capitani traditori Dei della morte, sembrava volesse collaborare alla risoluzione dei misteri della società delle anime, ma alla fine si scopre essere lui stesso il fautore del tutto. Di indole calma e dalla grande intelligenza, invece è la reincarnazione del male in persona.
Gin Ichimaru: uno dei tre traditori. All'inizio si pensa sia lui il fautore dei brutti avvenimenti nella società, poi si scopre essere il collaboratore più stretto di Aizen.
Kaname Tosen: uno dei tre traditori. Cieco dalla nascita, ha un forte spirito combattivo, ma un 'idea completamente sbagliata di cosa sia la vera giustizia. Probabilmente è stato soggiocato da Aizen e Gin.
PARERE
E' il tipico cartone alla dragonball tra mazzate, il desiderio di voler diventare più forti etc etc....con tre grandi differenze:i personaggi durante i combattimenti non scompaiono improvvisamente per far vedere che sono straveloci ed anche se scompaiono, riappaiono immediatamente, e non solo!!!!Nel momento in cui si scontrano si vedono i movimenti di spada e di arti marziali....fortunatamente i pugni o le gambe non spariscono di punto in bianco (dragonball ti odio). La seconda differenza è la trama...diventa sempre più spessa ad ogni puntata che passa.
Ultima differenza i buoni sentimenti: finalmente un po' di sana amicizia simile a quella dei giorni nostri tra doppi sensi e gag stradivertenti, tutto condito da una caratterizzazione dei personaggi incredibile, da quelli principali a quelli secondari.
La violenza abbonda e di conseguenza lo consiglio ad un pubblico maggiore di 16 anni...ma ragazzi è veramente spettacolare soprattutto lo scontro finale della seconda parte fra Kurosaki e Biakuia di cui ho attaccato un funart a piè di pagina...da vedere sto cartone, il quale non è arrivato ancora al suo epilogo.
CURIOSITA'
1-Diventare Dio Della Morte---->Istruzioni per l'uso
Per prima cosa sappiate che diventare Dio della morte non è semplice: bisogna morire prima di poterlo diventare e ciò lo sconsiglio perchè anche se moriste non è detto che lo diventiate se non avete un anima abbastanza forte.
C'è una via per poterlo diventare anche continuando ad avere un corpo umano e verrà spiegato in tre passi molto importanti.
a-separazione dell'anima dal corpo: comprate un guanto o un bastone infernale che hanno la capacità di dividere l'anima dal corpo...vi accorgerete che funziona dal fatto che quando uno di questi due oggetti vi toccherà uscirete dal vostro corpo sottoforma di anima attaccata con una catena al corpo medesimo. Abituatevi a questa situazone perchè l'anima accuserà della pesantezza del mondo che la circonda. Allenatela con normali esercizi fisici.
b-rottura della catena: fatevi distruggere da qualcuno la catena che lega l'anima al vostro corpo e fatevi buttare in un fosso profondo 30 metri. Solo un Dio della morte può far un salto di quel tipo...attenti però il tempo è limitato...la catena si corrode e se finirà di corrodersi diventerete un Hollow. Ma infondo diventare Dio della morte non è difficile...cercate il nome della vostra spada nel vostro animo..... O_o
c-tutt'uno con la spada: bene ora siete pronti...siete fuori dal vostro corpo e potrete tornarci quando volete...i comuni mortali non vi vedono...avete un vestito nero e la spada con un nome unico...ora fatevi amica la spada.... -_-;
Alla fine di tutto sarete così....
Troppo figo XDXD
2-Le spade e i loro poteri---->Shikai & Bankai
Come detto nella curiosità precedente le spade hanno un nome unico...ma non solo...le spade appaiono come normali Katane, ma se se ne conosce il nome e ci si fa amicizia si può passare a degli stadi superiori: rispettivamente Shikai e Bankai...una volta arrivato allo stadio di Bankai avrete buone possibilità di diventare uno dei tredici capitani degli dei della morte...complimenti !!!!!! O_o
Shikai di Renji --------> Bankai di Renji
3-Oltre il Dio della morte---->Vizard
Alcuni dei della morte stranamente a volte devono continuamente confrontarsi con un alter ego interno della propria anima...il motivo è sconosciuto (per ora), ma se lo si sconfigge si possono acquisire capacità che superano quelle dei normali dei della morte ed ecco come acquisire un tale potere sempre nel giro di tre semplici passi (nb bisogna prima aver raggiusnto lo stadio di bankai);
a-step,sciuss,pant-pant: comprate un arnese da palestra che simula lo sci di fondo ed esercitatevi per 3 giorni di fila. Se nel giro di tre giorni non accusate nessun sintomo di stanchezza allora siete pronti al secondo passo (ps. dovete essere in forma spirituale per iniziare l'allenamento)...
b-distruggi il tuo male interiore: ora passate allo stato di bankai e noterete delle fluttuazioni oscure di onnipotenza nella vostra anima...il male che è dentro di voi vi vuole sopraffare!!! dovrete sconfiggere di nuovo i vostri peggiori nemici (a me è capitato di vedere Aringhieri,ma a qualcuno potrebbe capitare di dover affrontare di nuovo anche Samarati) e poi dovrete sconfiggere voi stessi in versione malvagia.
ATTENZIONE!!! questo è un combattimentointeriore ma esternamente vi starete trasformando in Hollow e quindi sarete fuori controllo...fate ereggere delle barriere di luce da qualcuno che ne sia capace prima di iniziare o potreste rischiare di distruggere ed eliminare tutto ciò che vi circonda e di perdere definitivamente voi stessi (ragazzi io ho avuto tanta paura...Aringhieri voleva 100 progetti sigh T_T.... )
c-siete la morte in persona: fantastico ora potrete richiamare per qualche secondo una maschera di Hollow che avrà il potere di darvi un potere 10 volte maggiore...esercitatevi ad incrementare il vostro spirito...più è alto più il potere del Vizard resterà con voi...il mio record è stato 1 minuto...ma nel cartone c'è una tipa con il record di 15 ore...uffi me tapino T_T ecco un immagine esplicativa di tale potere
io sono più bello XDXD
SIGLA DI APERTURA DELLA SECONDA E SESTA PARTE
IMMAGINI DEL CARTONE E WALLPAPER
Kurosaki Ichigo in primo piano e dei della morte alle spalle
in senso orario partendo dal ragazzo coi capelli arancioni Kurosaki, Inoue, Ishida(o Ichida), Chad, e Rukia.
Kurosaki ed alcuni dei capitani degli dei della morte alle spalle
Lo scontro finale tra Kurosaki ed il Fratello cattivo di Rukia (ps la serie non finisce qua)