Yagami Light è uno studente brillante delle scuole superiori. La noia di una vita per lui mediocre viene interrotta dalla caduta dal cielo del Deat Note: un quaderno sul quale se si scrive nome e cognome di una persona conoscendone il volto, la si può uccidere facendola morire di attacco cardiaco.
Light inizia ad uccidere i criminali sparsi per il mondo col potere del suo quderno nella speranza di creare un mondo migliore dove Light stesso ne sarà il Dio, ma qualcuno si frapporrà alla sua ascesa: L.
L è un investigatore di classe internazionale che ha giurato di scoprire chi e che cosa si nasconde dietro queste uccisioni strane.
Inizia così una lotta psicologico-investigativa fra L e Light per scoprire chi è chi. Il primo che scoprira l'identatità dell'altro vincerà la battaglia.
CURIOSITA'
DeathNote--->Istruzioni per l'uso
L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà.
Questo quaderno non farà effetto a meno che chi scrive non abbia in mente il viso della persona mentre scrive il suo nome. Quindi, persone che condividono lo stesso nome non verranno colpite.
Se la causa della morte viene scritta entro 40 secondi dopo aver scritto il nome della persona, si verificherà.
Se la causa della morte non è scritta, la persona morirà semplicemente di infarto.
Dopo aver scritto la causa della morte, i dettagli della morte dovranno essere scritti nei seguenti 6 minuti e 40 secondi.
Questo quaderno diventerà parte del mondo degli umani non appena vi entrerà in contatto.
Il proprietario di questo quaderno potrà vedere il proprietario originale (ad esempio un dio della morte) e sentirne la voce.
L'umano che toccherà il quaderno potrà vedere il proprietario originale (ad esempio un dio della morte) e sentirne la voce, anche se non è il proprietario.
L'umano che usa questo quaderno non potrà andare né in Paradiso né all'inferno.
Scegliendo come causa della morte l'infarto, si può scrivere la causa e la data prima del nome della vittima, aggiungendola successivamente.
Se un umano usa il quaderno, in genere gli si manifesterà un dio della morte entro 39 giorni da quell'utilizzo.
In via di principio, gli dei della morte non intervengono in alcun modo in relazione alle morti combinate per via del quaderno.
Un dio della morte non ha obblighi nel fornire spiegazioni esaurienti riguardo l'utilizzo del quaderno, e le sue regole, all'umano che l'utilizzerà.
Un dio della morte allunga la sua vita quando uccide un umano, di tanti anni quanti quelli che restavano da vivere all'umano nel momento della sua uccisione. Un umano non può fare altrettanto uccidendo suoi simili.
Un umano può accorciare la sua vita usando il quaderno.
L'umano possessore del quaderno può barattare metà del tempo che gli resta da vivere con gli occhi di un dio della morte, che consentono di conoscere il vero nome e il tempo di vita rimanente di altri umani semplicemente guardandoli.
SIGLA DI APERTURA DELLA PRIMA E SECONDA PARTE
(:youtube 3KY6vPhKDPY:) (:youtube uSHhbev3G_4:)
IMMAGINI DEL CARTONE E WALLPAPER
http://www.ilbazardimari.net/wallpapers/death_note/death_note01.jpg | Misa e Light con i rispettivi Shinigami
http://img156.imageshack.us/img156/3462/lightisevillo9.png | Light versione bastardo
http://static3.animepaper.net/upload/thumbs/wallpapers/Death-Note/%5Blarge%5D%5BAnimePaper%5Dwallpapers_Death-Note_prasetu(1.25)__THISRES__55589.jpg | foto di gruppo dei personaggi della prima serie
http://i206.photobucket.com/albums/bb259/Genko_Choutama/Death%20Note/death_note.jpg | foto di gruppo dei personaggi principali della seconda parte