Wiki
Tools
Categorie
Help
Una pagina a caso
File sorgente | |
Destriero: | 126 |
Libreria: | <stprrr.h> |
FM starnuto: | 107.8MhZ |
Alimentazione: | Brucio, Grand Soleil |
Licenza: | GPL3 |
Indice
L'ultima release rilasciata del popolare Sistema Iperattivo D.A.R.I.O. (ricchi premi per chi trova la sigla migliore) risale ormai ai primi anni '80, ma conserva immutata tutto il brio e l'entusiasmo degli esordi.
Sarebbe limitativo - e scorretto - attribuire tutti i meriti di tale successo alla RaimonDIGITAL, casa proprietaria del bioware, dal momento che D.A.R.I.O. ha saputo col tempo implementarsi da solo, coadiuvato dal supporto tecnico e biologico della Comunità Emulazione e Ricerca di Mozzanica (CERM).
Giungerà quest'anno alla sua 27a versione!
Ho pensato di mettere insieme una bella guida introduttiva al GIMP, così potete imparare tutti a pitoccare le fotografie e cose così. Ho già scritto alcune pagine.
Guida al GIMP.
Ho portato il regolamento di The Call Of Cthulhu su Fudge. Dateci un'occhiata!
__ (oO) Hello /||\ Cthulhu!
Ecco qui la grammatica di una lingua che ho inventato.
Questa è una skin sperimentale, non del tutto finita:)
Qui ci sono io accanto all'auto di Jim Clark!
Questo è l'interno della Lotus 49. La riproduzione che c'è in Grand Prix Legends è uguale...
Attualmente "ho" circa 7 felini. Metto il verbo avere tra virgolette perché è più corretto dire che loro hanno noi:)
Ben prima che Denis arrivasse, i loro nomi erano già faraonici. Queste qui, anche se sono due gatte, si chiamano una Cheope, e l'altra Seti. Prurrr!
Gli altri sono Ramses, Micerino, Simbel, Gengis Gat, il Bianco, e qualche altro piccolo felino dal nome e dal numero ignoti:)
Il Coro dei Pompieri da ...altrimenti ci arrabbiamo! interpretato da me:)
Carotinho - Coro dei Pompieri.ogg
Salsa Alfredo
In questa pagina si può trovare un programma che ho scritto per generare linguaggi a partire da grammatiche BNF. Troverete più informazioni se seguite il link.
Questo è un programma in Java che risolve schemi del Sudoku. O meglio, dovrebbe risolverli: quelli che ho provato io li risolve. Da notare che a me il Sudoku non piace affatto, e non ho mai risolto uno schema. Però il programma volevo scriverlo lo stesso:)
Si usa da linea di comando, per ora. La sintassi è semplice:
java -jar javoku nomeFileCheContieneLoSchema
Il file che contiene lo schema è semplice: numeri messi in 9 righe da 9 elementi ciascuno separato da uno spazio. Gli 0 stanno a indicare che la cella è vuota. Ecco un esempio:
0 0 0 0 4 6 7 0 0 0 1 4 0 2 0 0 6 0 6 0 0 0 1 9 0 4 0 7 0 2 0 0 0 0 0 0 9 6 8 2 5 7 3 1 4 0 0 0 0 0 0 2 0 9 0 8 0 4 9 0 0 0 7 0 5 0 0 7 0 4 3 0 0 0 1 5 6 0 0 0 0
Ho già in mente un algoritmo per generare gli schemi, e poi forse mi metterò anche a fare una gradevole interfaccia grafica.
Il Babaoglu Engine è un piccolo motore per avventure testuali, che è un po' che sto covando. Maggiori info nella pagina dedicata!
E' il progetto che ho tirato insieme per il corso di Sistemi. Si tratta di un sistema di instant messaging basato su un'applicazione che fa da server o da client di un'altra applicazione. Siccome il server è locale, è necessario che le porte (uso la 8080 ma si può sceglierne un'altra) siano aperte e indirizzate giuste, nel caso di NAT.
Ha anche la sua pagina: JavaIM.
Mi è venuto in mente di scrivere un po' di programmi crittografici secondo i sistemi che studiamo nel corso di crittografia.
I programmi in java si fanno partire con
java -jar nomeprogramma.jar
Se mi ricordo includo negli zip anche un .bat da doppiocliccare!
Note sulla macchina enigma: ho inventato 3 rotori di sana pianta, quindi non sono esattamente quelli che usavano i tedeschi (a qualcuno importa?:)). Inoltre, ho simulato anche il riflettore, così che codifica e decodifica avvengono allo stesso modo.
Assedio è un gioco di strategia in via di sviluppo. Maggiori info nella pagina dedicata
Ecco la lista delle parole modificate di Typespeed. è in formato Excel, a breve la posterò in formato adatto a Typespeed con istruzioni per l'uso! Chi vuole modificare, modifichi. Forse è d'uopo aprire una pagina e modificare il tutto via Wiki, no? S�!
La frenetica agitazione Browniana dei pensieri nella testa di Dario ha come spiacevole conseguenza il surriscaldamento della calotta cranica. Dato che il fitto strato di canapa-simil-capello che la riveste non garantisce a lungo l'isolamento termico, per evitare seccanti combustioni il prolifico studente è spesso costretto a rimediare berretti di fortuna. Come possiamo notare, questi cappelli sono di varie fogge e dimensioni e si adattano bene alla stagione e al periodo dell'anno.
Copricapo bianco, sobrio ed elegante, adatto alle occasioni importanti come alla quotidianità firmato dal noto stilista Alfredino |
Color blu questo cappello è pensato per chi vuole festeggiare il Natale anche con la testa, con paraorecchie per il freddo e visiera. Ispirato allo stile da caccia, sarà presto disponibile nella versione imbottita (di panettone si intende). Firmato Motta. |
Casual ma trendy, adesisce allo stile grunge per le strisce argento che si stagliano sul nero ma aggiunge un tocco di originalità dato dalle maniglie laterali di diversa colorazione. Double face, adatto per chi vuole sempre sentirsi alla moda. |
Indicato per la primavera, il copricapo in questione si mostra traboccante di motivi floreali, come vuole l'alta moda. Sgargiante e frizzante, questo modello possiede una caratteristica unica, espande nell'aria un vago aroma di cioccolato. Ancora ignara la tecnica che renda possibile ciò. Per chi vuol farsi veramente notare. | ||
Copricapo da festeggiamento. Moda 2008 che vuole abiti e accessori color rosa. Immancabile la trombetta abbinata. Per dirlo nel linguaggio dei giovani "Mega fescion!" |
Voci di corridoio sostengono invece che, più che a un istinto di sopravvivenza, quei copricapi rispondano ad una rara forma di preoccupante perversione. Voci che lasciano comunque il tempo che trovano, dato che chi le sostiene trascorre il suo tempo circolando per l'università in accappatoio.
Per qualche strana ragione, l'otarda è attratta dalle mani di Dario. In una lotta senza quartiere, nell'Oasi di Sant'Alessio, uno di questi esemplari ha puntato la mano del nostro cercando di staccargli il mignolo a morsi! Il povero non ne aveva nessuna colpa: voleva solo fotografarla! Ma l'ingrato animale (di cui caldeggio lo sterminio! No dai scherzo:D) ha puntato la mano, ha cacciato fuori la sua testa infernale dalla recinzione, e col becco adunco ha cercato di piarlo! La sera stessa, quello stesso animale troneggiava in un enorme padellone in casa Raimondi. Sentiamo una testimone: "Si si, posso confermare, lui non aveva fatto niente di male e quell'essere, quell'uccellone, l'ha morso! Senza motivo! Poi ha tirato fuori il sale, il pepe, forchetta, coltello e bavaglio...poi non ho più avuto il coraggio di guardare e sono volata via..." -una pavoncella della gabbia a fianco.
Forse è meglio chiamarla Galleria felinografica:)
:: galledario :: | |||
Di recente, il Raimondi si è dedicato alla pittura classicheggiante. Un brillante esempio dei risultati conseguiti è l'opera qui rappresentata, intitolata esplicitamente "Autoritratto con Angelo e Mucca". Notate la somiglianza dei tratti.
Forse non tutti sanno che Dario nasconde un passato da immigrato, ma noi abbiamo scovato il suo profilo del PRIMA
C'è chi è Tron e chi è Rin-tron :D
.