Utenti.Icona History
Hide minor edits - Show changes to output
Changed line 28 from:
to:
[[!Recensioni]] - [[!Libri]]
Changed line 13 from:
to:
(:cell:) Thriller / Fantapolitica
Added line 23:
Changed line 28 from:
[[!Scrivi-qui-il-nome-della-categoria]]
to:
Added lines 1-27:
(:title Icona:) %titolo%''':: Icona ::'''
%lframe%http://www.fantascienza.com/catalogo/Cov/08/08378.jpg|'''La copertina del libro'''
(:table width=45% border=0 cellpadding=5 cellspacing=0 align=center:) (:cellnr bgcolor=#d9e4f2 colspan=2 align=center:) '''Icona''' (:cellnr:) ''Autore:'' (:cell:) Frederick Forsyth (:cellnr bgcolor=#f5f9fc valign=middle:) ''Anno:'' (:cell bgcolor=#f5f9fc valign=middle:) 1996 (:cellnr:) ''Genere:'' (:cell:) Thriller (:tableend:) \\
[[<<]]
!!!Trama Nel 1999 (il futuro prossimo, dal momento che il libro è del 96) la Russia è in preda ad una grave crisi economica. Il presidente muore di un colpo, e ci saranno le elezioni anticipate. Il candidato favorito è Igor Komarov, di estrema destra. Ma gli succede di "smarrire" un certo documento, contenente il suo programma politico in caso di vittoria. L'ex agente CIA Jason Monk viene quindi reclutato per cercare di fare qualcosa in proposito.
!!!Commento [[by Dario -> Dario]] Un bel romanzo. Di Forsyth avevo già letto ''L'alternativa del Diavolo", e questo libro vi arriva vicino. La trama è quasi equamente suddivisa tra il passato, in cui si raccontano le vicende di James Monk, spia nella CIA alle prese con il tradimento di Aldrich Ames, e il presente, in cui Komarov sta per vincere le elezioni ma la gente è ben decisa a fermarlo. Le due "trame" ovviamente si incrociano in modo intelligente e mirabile. Ottimi gli excursus esplicativi di carattere storico e introduttivo relativamente al mestiere delle spie. Manca tuttavia un po' di afflato epico, e l'elemento sorpresa è un po' scarsino.
'''Voto: 3.5/5''' ---- [[!Scrivi-qui-il-nome-della-categoria]]
|