cerca
They Live - Gli alieni
modifica cronologia stampa login logout

Wiki

Tools

Categorie

Help

edit SideBar

They Live - Gli alieni

 :: They Live - Gli alieni ::

Carri loro! Ci volevano tanto bene!

Insomma, si tratta di uno dei film più crudeli e razzisti mai prodotti da un umano. Gli alieni in questione si sono trovati in una situazione poco piacevole sul loro pianeta, e si sono detti: "Beh, visto che ormai la nostra tecnologia è avanzata, perché non prendiamo due piccioni con una fava: salviamo il nostro culo e contemporaneamente aiutiamo gli umani, notoriamente arretrati, a portarsi un po' avanti!".

E così fecero: vennero sulla terra, e tramite le loro tecnologie avanzate e il loro turbo capitalismo strinsero un patto con gli umani: voi ci lasciate campare su questo pianeta, e noi vi arricchiremo. In fondo, si sarebbero arricchiti tutti e due, no? E invece no.

Un pugno di oltranzisti sciovinisti decide che "gli alieni li aiutiamo a casa loro". E si lamentano della cosiddetta "invasione", che 1) non è un'invasione, ma un tentativo di convivenza; 2) avviene in modo del tutto indolore tramite messaggi subliminali, venendo incontro alle ridotte capacità mentali dell'umano medio. Niente: nonostante questa comprensione da parte aliena nei confronti dell'uomo, i conservatori trasmettono illegalmente programmi sovversivi, in chiaro contrasto con i loro stessi interessi.

Ma non solo: addirittura, uno di essi passa dalle parole ai fatti. Si procura un paio di occhiali, coi quali riesce a svelare il segreto della nostra misericordiosa strategia di marketing subliminale, imbraccia un fucile e - orrore! - gira per la città sparando a vista! Una tracotanza incredibile! E tutto questo solo perché gli alieni non sono propriamente gradevoli a vedersi, secondo lo standard terrestre!

Cercando di fuggire, quando la polizia, nel pieno dei propri diritti, lo insegue per privare la società civile di un tale pericolo, obbliga una povera collaboratrice aliena - ma lui ancora non la riconosce come tale - a portarlo a casa propria, sicuramente con meschine intenzioni. Per fortuna che lei è più sveglia di lui e se ne disfa a stangate in testa.

Alle maniere forti, si risponde con le maniere forti: gli alieni cercano invano di mandare la polizia a debellare la mala pianta sul nascere, cogliendo tutti i ribelli con le mani nel sacco durante una delle loro deprecabili riunioni. Per far ciò, si servono della succitata ragazza collaboratrice, che si finge sovversiva e guida la polizia sul luogo della riunione.

Poveri alieni: non l'avessero mai fatto! Il rapido susseguirsi degli eventi porta i due sovversivi terrestri, armati come nemmeno Rambo, nella centrale operativa da cui gli alieni gestiscono la pacifica convivenza, e in preda ad un raptus di follia accoppano un sacco di gente, e mettono fuori uso il trasmettitore che serviva a nascondere agli umani l'aspetto poco gradevole dei poveri alieni.

Il risultato è che tutti quanti si accorgono che molte delle persone loro care in realtà erano alieni, quindi diversi, e reagiscono male. Unica consolazione, i due cattivoni sono morti.


EvilSide