cerca
Tron Legacy 3D
modifica cronologia stampa login logout

Wiki

Tools

Categorie

Help

edit SideBar

Tron Legacy 3D

 :: Tron Legacy 3D ::
Tron Legacy
Regia: Joseph Kosinski
Genere: Fantascienza
Anno: 2010
Con: Jeff Bridges, Garrett Hedlund and Olivia Wilde
Casa di produzione: Pixar Animation Studios / Walt Disney Pictures


Trama

Seguito del Tron del 1982. Il giovane e ribelle Sam Flynn è ossessionato dalla misteriosa scomparsa di suo padre Kevin Flynn, un tempo noto come il più grande esperto sviluppatore di videogiochi del mondo. Indagando su uno strano segnale proveniente da un vecchio videogioco arcade creato dal padre, Sam si ritrova catapultato in un mondo virtuale dove Kevin è rimasto intrappolato per oltre 20 anni. Con l'aiuto dell'impavida guerriera Quorra, padre e figlio s'imbarcano in un pericoloso viaggio attraverso il cyber-universo in cerca della salvezza.

Commento

di Patrizia

Ho scelto la locandina del film in russo perchè si capisce il motivo principale per cui andare a vedere il film. Cosa avete capito? Le tutine luminose! Ne voglio una!(per quando non potrebbe essere il vestito ideale per risaltare la mia figura :D) Il primo film non ha niente a che vedere con questo anche se è diventato di culto e, purtroppo, di moda. Lo ammetto, il primo film l'ho visto dopo questo. Consiglio di vederlo non tanto per la trama, quanto per gli effetti speciali e per l'ambientazione. Mi chiedo una cosa però: cosa avevano in testa gli sceneggiatori quando hanno fatto aderire il padre alla disciplina cyber-zen? Ma dai! Per chi ha visto anche la Leggenda del Re Pescatore (cosa che sto facendo in questo momento mentre scrivo) il padre del ragazzo è proprio lui: Jeff Bridges. E' stato anche il protagonista del Tron 1982, la cui faccia giovanile è stata usata per questo sequel in modo digitalizzato. Per chi guarda dottor House, la parte della guerriera Quorra è interpretata da Numero Tredici.

Voto: 5/5

Commento

di Dario

Beh:) Il film si prende parecchio sul serio, fin troppo. Come dice la Patty, il cyber-zen è veramente ridicolo, così come il fatto che in Tronlandia si mangi come nel mondo normale. Però è anche un film veramente tamarro e potente, la colonna sonora è massiccia e a volte anche angosciante, e le programmesse in tutina risiederanno a lungo nella vostra immaginazione:)

Voto: 4/5

Curiosità

  • Hanno già fatto la parodia porno di Tron, intitolata Pron. Non penso che lo guarderò però perchè ho notato dal trailer che le tutine non sono luminose. Tuttavia se voleste scaricarlo sappiate che c'è già.
  • Navigando in internet ho scoperto che esiste un sito chiamato Girls Geek Life che dà una serie di motivi per cui Tron è un film girl-geek. Li riporto qui:
  1. In Tron Legacy il futuro è donna
  2. Tron è probabilmente il primo film Geek che abbiate mai visto in totale autonomia e probabilmente è anche uno dei motivi per cui oggi leggete un blog che si chiama Girl Geek Life
  3. La tutina di Tron dona molto di più alle donne che non agli uomini
  4. In Tron Legacy le donne guidano meglio degli uomini
  5. L’amore salva tutti, anche nel mondo digitale
  6. In Tron i colori hanno un’importanza fondamentale, però ad essere colorate sono le scie di moto elettroniche e gadget digitali
  7. Gli occhialini 3D possono essere molto glamour
  8. In Tron essere zen ha la sua importanza, ma perdere la pazienza anche
  9. In Tron Legacy gli uomini sono romantici e sanno prendere ordini dalle donne
  10. Jeff Bridges ha sempre il suo fascino (non sarà geek ma era bello nel 1982 ed è bello oggi!)

Fonte: http://www.girlgeekdinnersitalia.com/2010/12/10-motivi-per-cui-il-film-tron-e-girl-geek/



Recensioni - Film