cerca
Yesman
modifica cronologia stampa login logout

Wiki

Tools

Categorie

Help

edit SideBar

Yesman

:: Yesman ::

Yesman
Regia: Peyton Reed
Genere: Commedia
Anno: 2008
Con: Jim Carrey, Zooey Claire Deschanel (già vista ne I segreti di Twin Peaks)


Trama

Yes Man è interpretato da Jim Carrey nel ruolo di Carl Allen, un uomo la cui vita si è praticamente fermata - la sua parola d'ordine è "no" - ma arriva il momento in cui aderisce a un programma basato sul semplice impegno di dire sì a tutto e sempre. Il potere del "sì", una volta scatenato, inizia a trasformare la vita di Carl in modo straordinario e inaspettato, facendogli ottenere promozioni sul posto di lavoro e aprendo le porte a una nuova storia d’amore. Ma la sua disponibilità ad accogliere ogni opportunità può creare qualche difficoltà inaspettata.

Commento

di Patrizia Il programma a cui aderisce ricorda un pò una setta e sinceramente mi sto ancora chiedendo se esista davvero una setta religiosa che imponga ai propri adepti di dire sempre si a qualunque cosa! E' un film che consiglio di vedere, sia per ridere, sia per riflettere: quante volte ci è capitato di dire "no" a un'occasione che non si è più ripresentata? Quante volte pensiamo solo al lato negativo delle situazioni nuove invece di pensare a come possono arricchirci? (ovviamente con il giusto equilibrio! non dico di provare a fare slalom tra le macchine con degli sci a rotelle!:))

Voto: 3/5

Commento

di Dario.

Il film si fa guardare, perché è divertente, ma è un po' troppo superficiale anche per una commedia. È ovvio a tutti che dire "sì" a qualunque cosa potrà portare a delle situazioni pericolose, ma questo piccolo particolare viene troppo lasciato perdere! Alla fine l'UNICA cosa che succede è che c'è un'incomprensione con la morosa, e basta! Mi sarei aspettato incidenti ben più rilevanti...
Inoltre, a mio avviso Jim Carrey è un po' troppo esagerato. D'accordo che sa fare le smorfie, ma ne fa un po' troppe. D'accordo che è una commedia, ma chi gli scrive i testi poteva scegliere un personaggio un po' meno verboso e lui avrebbe potuto anche interpretarlo in modo meno convoluto. Inoltre, non ha una gran bella cera, a dire la verità, sembra quasi malato:)
Infine, veramente squallida la faccenda della vecchia...:( Potevano evitarsela ed evitare ad un'attrice di finire la carriera in modo così pecoreccio (e lei poteva anche pensarci su prima, ma probabilmente ha le rate del mutuo da pagare).

Voto: 2.5/5


Recensioni - Film